Il Vecchio Ginepro agriturismo Costa Smeralda
Il Vecchio
                                                         Ginepro
Agriturismo Arzachena Costa Smeralda

LA CARTA DEI SERVIZI

Gentili Ospiti,
su questa pagina potete prendere visione della Carta dei Servizi dell’ Agriturismo Il Vecchio Ginepro.
Queste informazioni consentiranno di utilizzare al meglio i servizi che possiamo offrirvi per garantire un piacevole soggiorno presso la nostra struttura.  Saremi a Vostra disposizione per qualsiasi problema si possa presentare durante il vostro soggiorno, e per qualunque approfondimento sui servizi dell’agriturismo, così come per informazioni turistiche riguardanti dintorni, eventi e curiosità riguardanti il territorio. Via auguriamo un piacevole soggiorno :- )
 
Lo staff del Vecchio Ginepro
 

 

ISTRUZIONI PER L’ACCOGLIENZA

Vi chiediamo cortesemente di comunicarci l’orario di arrivo. Questo potrà essere fatto all’atto della prenotazione o pochi giorni prima del Vostr arrivo sia via email, whatsapp o telefonicamente

Qualora causa imprevisti non riusciate a raggiungere la struttura nell’orario comunicato, potrete contattare Barbara utilizzando il numero  mobile +39 347 388 3557 per avvertire del ritardo o per avere informazioni su come poterci trovare.

All´arrivo Vi preghiamo di consegnarci un Vostro documento di identità valido per espletare tutte le formalità amministrative e burocratiche.

 

NORME DI COMPORTAMENTO

La colazione:
La prima colazione viene servita nella zona comune in veranda, mediante buffet a self-service dalle ore 08:30 alle ore 10:30.

Riassetto camere:
La pulizia delle camere e il cambio della biancheria da bagno viene fatto a giorno alterni se la camera sarà liberata entro le 10.30 della mattina. Il cambio lenzuola è settimanale.

Possono essere richieste pulizia e forniture di biancheria extra a pagamento. E’ previsto un supplemento di € 10,00 per ogni pulizia,  di € 10,00 per ogni set di asciugamani e di € 10,00 per ogni set di biacheria letto.
I bagni sono dotati di set di cortesia e di asciugacapelli.
 
Volume della televisione:
Si pregano i gentili ospiti di tenere la televisione ed eventuali impianti musicali ad un volume che rispetti la quiete e l’armonia dell’ambiente, in particolar modo negli orari di riposo: dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 23:00 alle 09:00.
 
Internet:
È possibile connettersi a internet gratuitamente nell’area comune, sarà un piacere fornirVi la password. L’uso del WI FI nelle camere è possibile a pagamento.
 
Furto e smarrimento:
Vi preghiamo di custodire ii Vostri oggetti più prezioni in quanto non ci è possibile rispondere di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura.Agli Ospiti vengono consegnate le chiavi della camera e il telecomando del cancello. In caso di smarrimento, vi preghiamo di darcene tempestiva comunicazione. Per questioni di sicurezza si prega di chiudere sempre la porta della camera.
 
Parcheggio:
Il parcheggio è gratuito. Il parcheggio non è custodito, ma si trova all’interno della proprietà alla quale si accede da un cancello automatico, non sussistono particolari rischi, tuttavia Vi consigliamo comunque di chiudere a chiave le autovetture, evitando di inserire antifurto rumorosi per non disturbare la quiete.
 
Chiusura
L’agriturismo è dotato di un cancello automatico, pertanto non ci sono limiti di orari, tutti gli ospiti sono
indipendenti.

Ospiti a quattro zampe
Gli animali domestici sono sempre i benvenuti nel nostro agriturismo, ma Vi chiediamo cortesemente di non lasciarli salire su divani e letti! In ogni caso, nel rispetto degli altri ospiti  nelle vicinanze delle camere gli animali devono essere tenuti al guinzaglio.
 
Fumo:
È severamente vietato fumare all’interno delle camere.ù
 
Raccolta differenziata dei rifiuti:
L’agriturismo effettua la raccolta differenziata. Si chiede agli Ospiti di utilizzare gli appositi contenitori siti in zona immediatamente al termine della nostra strada privata.
 
Apparecchi per il riscaldamento extra e fiamme libere:
È vietato utilizzare nelle camere apparecchi per il riscaldamento extra, ferri da stiro e fiamme libere.
 
Climatizzazione 
Si raccomanda di regolare l’impianto di climatizzazione ad una temperatura ideale nel rispetto del risparmio energetico.
Al fine di evitare eccessivi consumi e per una migliore funzionalità, si prega di prestare particolare attenzione a che porte e finestre restino chiuse mentre l’impianto è in funzione, soprattutto in vostra assenza.
 
Cucina e stoviglie
Gli ospiti aventi fatto richiesta di camera matrimoniale, ma cui venga assegnato un appartamento con cucina sono invitati a comunicare a Barbara l’eventuale utilizzo della cucina affinchè vengano addebitate le dovute maggiorazioni.
Preghiamo gli ospiti di non lasciare le stoviglie fuori dalla cucina.
 
Segnalazione delle rotture
I gentili ospiti sono pregati di segnalare eventuali rotture accidentali provocate durante il soggiorno, così come macchie provocate su copriletti e tendaggi, pavimenti e pareti.
 
Segnalazione di guasti e inconvenienti
Sarà molto gradita la tempestiva segnalazione di guasti o altri inconvenienti, ci aiuterà a migliorare i nostri servizi.
 
Per il rispetto di tutti:
  • Invitiamo i nostri ospiti ad adottare un comportamento rispettoso della quiete e del relax degli altri clienti, soprattutto nelle ore di riposo diurne e notturne.
  • L’ospite è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nell’agriturismo.
  • È vietato introdurre nelle stanze o negli spazi comuni persone estranee all´agriturismo, salvo accordo.
  • Chiediamo inoltre di essere rispettosi dell’ambiente, degli animali e di ridurre al minimo gli sprechi.
  • Alcune delle aree aziendali sono vietate o chiuse, per la sicurezza di tutti si chiede di rispettare i cartelli di divieto.
  • I bambini all’interno dell’agriturismo devono SEMPRE essere accompagnati da un adulto responsabile, Il Vecchio GInepro declina ogni responsabilità per incidenti accorsi a bambini lasciati incustoditi.
  • Ci riserviamo il diritto di chiedere un risarcimento per eventuali danni ad animali, piante, oggetti, arredi ed attrezzature.

CONDIZIONI CONTRATTUALI

Prenotazione e conferma:
Le prenotazioni possono essere effettuate sia telefonicamente  che via mail. Una volta verificata la disponibilità sarà nostra premura rispondere entro le 24 ore dalla richiesta.
La prenotazione è confermata al ricevimento di un acconto, con bonifico bancario,  pari al 30% dell’importo totale, salvo diverso accordo.

Check-IN:
Dalle ore 9.00 alle ore 14.00 del giorno dell’arrivo. Poichè ci troviamo su un’isola, capiamo che sia spesso impossibile rispettare tali orari, per tale motivo Vi invitiamo a comunicarci le Vostre esigenze al fine di concordare insieme l’ora del Vostro arrivo
Ciascun opspite è tenuto a presentare di un documento personale in corso di validità.
Dopo 24 ore di ritardo sul previsto arrivo, se non perverrà comunicazione, la Direzione potrà decidere liberamente di annullare l’intera prenotazione.

Check-OUT:
Entro le ore 10.00 del giorno della partenza.
Preghiamo di non lasciare cibo o bevande all’interno della camera.
Nel caso vi fosse necessità di trattenersi più a lungo, preghiamo di comunicarlo in anticipo per consentire il miglior svolgimento delle nostre attività.
La partenza anticipata non da diritto a nessun rimborso.

Pagamenti:
Il saldo del soggiorno verrà versato entro il giorno della partenza.
I metodi di pagamento accettati presso la nostra struttura sono: contanti, bancomat e carte di credito
Eventuali fatturazioni multiple o particolari vanno richieste come termine massimo entro il giorno prima della partenza.

Imposta di soggiorno:
Il Comune di Arzachena ha istituito l’imposta di soggiorno che decorre dal 1° giugno al 30 settembre ed è fissata nei termini di 1,5 euro a persona di età superiore o uguale ai 12 anni ed è richiesta solo per i primi 7 giorni.

Modalità di disdetta:
La disdetta della prenotazione dovrà pervenire tramite mail oppure fax.

Penali di cancellazione:
Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:

A) sino a 60 giorni prima della data d’arrivo non verrà applicata alcuna penale quindi il deposito del 30% sarà rimborsato per intero;
B) da 59 giorni a 15 giorni prima della data d’arrivo il deposito sarà rimborsato solo se saremo in grado di riassegnare la camera;
C) da 14 giorni alla data d’arrivo sarà trattenuta l’intero deposito.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali ed ogni altro elemento appreso dalla nostra Azienda nel corso dello svolgimento dell’incarico, saranno soggetti a vincolo di segretezza e saranno trattati nel rispetto della riservatezza e dei diritti della persona tramite l’applicazione sistematica da parte nostra di apposite misure di tutela e garanzia predisposte sia per il trattamento cartaceo che elettronico dei dati e misurate alla specificità del dato stesso (semplice dato personale oppure dato sensibile o giudiziario). Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 si informa il Cliente che i suoi dati personali verranno trattati soltanto per gli scopi determinati dal rapporto contrattuale a tali finalità (ivi compresi i fini contabili ed amministrativi).

Avete scelto una vacanza a diretto contatto con la natura, aiutateci a rispettarla e a salvaguardare l’ambiente cercando di limitare i consumi di acqua ed energia elettrica.
La quiete è uno dei nostri migliori patrimoni, rispettiamola :- )

Per qualsiasi problema o informazione non esitate a contattarci, saremo felici di aiutarvi per rendere la vostra permanenza serena e rilassante.

Il Vecchio Ginepro Vi ringrazia e Vi aspetta!